Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bullismo a Capo d'Orlando, ragazzino costretto da coetanei a spogliarsi: il video diffuso con whatsapp

Costretto a denudarsi, filmato e il video della "bravata" diffuso tramite WhatsApp. L’episodio risale al 2018, ma venuto a galla soltanto adesso, e la vittima è un ragazzino di Capo d’Orlando preso di mira dai suoi coetanei.

I genitori del giovane avevano deciso di chiedere aiuto alla polizia che ha aperto un'indagine. E proprio gli uomini del commissariato di Capo d’Orlando, coordinati dalla procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Messina, hanno ricostruito il fatto.

L’adolescente era stato costretto a denudarsi, ripreso con il cellulare e il relativo video era poi stato diffuso tramite WhatsApp. Le testimonianze raccolte e gli accertamenti effettuati sui telefoni posti sotto sequestro hanno fatto piena luce su autori, circostanze e, soprattutto, sulle pressioni e minacce alle quali la vittima era stata sottoposta.

Sui responsabili, tutti non imputabili perché troppo giovani, è stato dichiarato il non luogo a procedere. Così come disposto dal tribunale, la polizia ha cancellato il video e alla distruzione dei cellulari con i quali era stato realizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia