Sabato, 20 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
ALLE URNE

Università di Messina, è tempo di elezioni: si voterà il 14 e 15 maggio

elezioni, università di messina, Messina, Sicilia, Cronaca
Università di Messina

E' tempo di elezioni per l'Università degli Studi di Messina. Nei giorni 14 e 15 maggio, si voterà per eleggere i rappresentati di studenti, specializzandi, dottorandi ed assegnisti di ricerca per i diversi organi collegiali d'Ateneo: Senato Accademico, Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, Comitato sovrintendente alle attività sportive universitarie (CSASU).

Ai rappresentanti degli Organi collegiali, si aggiungeranno anche gli eletti nei Consigli dei dipartimenti e nei Consigli dei corsi di laurea. Infine si voterà anche per eleggere i rappresentanti del Consiglio nazionale degli studenti universitari (CNSU) e del Consiglio d’amministrazione dell’E.R.S.U.

Saranno chiamati alle urne 23.121 studenti, 288 dottorandi, 33 assegnisti di ricerca e 737 specializzandi regolarmente iscritti ai corsi di specializzazione 2018/2019. Per la prima volta si voterà per via telematica e le operazioni elettorali avranno inizio alle ore 9.00 del 14 maggio e saranno sospese alle ore 19.00, riprenderanno il successivo giorno 15 maggio, dalle ore 9.00 per concludersi alle ore 14.00.​

Gli elettori, muniti di documento d’identità, potranno presentarsi al proprio seggio d’appartenenza e riceveranno le credenziali per il voto telematico e la scheda cartacea del CNSU.​

Per questa tornata saranno due i grandi blocchi in corsa per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi collegiali d’Ateneo: la consolidata “Orum” sfiderà la coalizione “Maestrale”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook