Mercoledì, 08 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, il nuovo questore Vito Calvino: "Impegno per la sicurezza"
LA PRESENTAZIONE

Messina, il nuovo questore Vito Calvino: "Impegno per la sicurezza"

questore messina, Vito Calvino, Messina, Sicilia, Cronaca
A sinistra il questore Vito Calvino, a destra il vicario del questore Nicola Spampinato

Si è presentato ufficialmente alla stampa il nuovo questore di Messina Vito Calvino. Originario di Palermo, 57 anni, ha sottolineato innanzitutto l’importanza della collaborazione con i giornalisti. Poi ha tracciato un breve excursus della sua carriera in polizia, suddivisa a metà tra una prima parte sul campo, a Ragusa, e poi alla guida dei Commissariati palermitani di Bancaccio e San Lorenzo, fino a dirigere la Squadra mobile di Palermo.

La seconda parte della sua esperienza professionale lo ha visto impegnato in investigazioni giudiziarie tant’è che prima di approdare a Messina era al vertice del secondo reparto della Dia nazionale.

“Mi piacerebbe che i cittadini vedessero il poliziotto non solo per l’attività preventiva e repressiva che svolge, ma anche come una persona di cui fidarsi e cui chiedere aiuto”, ha detto. Quindi, ha aggiunto che proseguirà l’impegno in continuità con quanto di buono fatto dal suo predecessore, “al fine di garantire la sicurezza dei messinesi”. Alla sua prima esperienza come questore, Calvino prende il posto di Mario Finocchiaro, che stamani si è insediato a Perugia.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook