Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diossina nel grasso dei maiali vicino al centro raccolta rifiuti di Milazzo, scatta il sequestro

Quei maiali in mezzo all'immondizia accumulatasi all'interno del Ccr rappresentava una anomalia che protrattasi nel tempo ha determinato l'intervento anche dei carabinieri che, lo scorso dicembre, hanno sequestrato l'area, appartenente al Comune di Milazzo e gli stessi suini di proprietà di una azienda che si trova nelle vicinanze della struttura.

Un sequestro, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, che però non ha impedito agli stessi animali di continuare - grazie ai varchi aperti - ad accedere all'interno dell'impianto di contrada Masseria.

Ieri un nuovo sviluppo a questa vicenda che ha davvero del paradossale. Il dipartimento veterinario dell'Azienda sanitaria di Messina ha trovato diossina nel grasso di alcuni di questi suini neri che si muovevano liberamente fra buste di plastica e rifiuti vari, assieme agli ovini e ai bovini.

È scattato, quindi il sequestro dell'intero allevamento; i sanitari hanno proceduto anche al sequestro di alcuni campioni di latte, formaggi e verdure prodotti nella stessa area.

Caricamento commenti

Commenta la notizia