Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendevano false assicurazioni auto, scoperta truffa a Barcellona pozzo di Gotto

Polizia Stradale

Sequestrata a Barcellona Pozzo di Gotto un’agenzia assicurativa abusiva. La Polizia stradale, coordinata dalla procura diretta da Emanuele Crescenti, a seguito di indagini delegate dal sostituto Matteo De Micheli, ha sequestrato l’attività dove venivano commesse truffe a carico di proprietari di mezzi che risultavano invece non coperti da garanzie assicurative.

La vicenda trae origine dal controllo di numerosi veicoli, nelle zone del barcellonese, quando le forze dell’ordine, all’atto della verifica, hanno riscontrato il possesso da parte del conducente del certificato assicurativo, che però non trovava riscontro negli accertamenti telematici effettuati presso le banche dati in uso alle forze di Polizia.

Da lì, il sospetto che qualcosa non fosse pienamente in regola e sono state avviate indagini specifiche che hanno consentito di accertare che i proprietari dei veicoli fermati erano ignare vittime delle truffe nei loro confronti e per le quali, interpellate, hanno sporto denunce.

Rintracciati i certificati assicurativi, stampati con notevole accuratezza, risultati falsi. La truffa, in tal modo, veniva realizzata attraverso un’ampia pubblicità dell’agenzia che promuoveva stipula di polizze con costi vantaggiosissimi e ridottissimi rispetto al normale mercato che attirava numerose persone le quali, invogliate dal risparmio, assicuravano il veicolo.

Le successive attività d’indagine hanno verificato che l’attività assicurativa era condotta irregolarmente e che negli stessi locali veniva realizzata anche un’attività abusiva di intermediazione bancaria, dove gli stessi denunciati operavano per conto di società assicurative a livello nazionale, senza che intercorresse alcun tipo di collaborazione. Al termine dell’attività che sono stati posti i sigilli nei locali dell’agenzia assicurativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia