Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, è morto l'avvocato Giacomo Ferrari: fu anche consigliere comunale

L'avvocato Giacomo Ferrari

Un sorriso contagioso, la semplicità dei gesti, il calore umano. Tratti distintivi di una persona per bene. Studente al liceo classico maurolico, avvocato, ex consigliere comunale, soprattutto padre e marito esemplare e uomo buono.

Si è spento alle prime luci dell'alba l'avvocato messinese Giacomo Ferrari, 56 anni, professionista di valore, che ha fatto anche politica ma intesa solo come servizio. Veniva dalla gioventù liberale, assieme all'inseparabile amico Antonio Saitta, suo compagno di classe, con il quale ha condiviso percorsi professionali e politici.

In consiglio comunale è stato tra i più attivi, sempre con quella risata che stemperava tensioni anche nei momenti più bui. Alla moglie Sandra Monforte e ai figli vanno le più sincere condoglianze.

"Il sindaco Cateno De Luca - si legge in una nota del Comune - unitamente alla Giunta municipale, e il presidente del Consiglio comunale, Claudio Cardile, anche a nome di tutti i consiglieri, esprimono dolore per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’avv. Giacomo Ferrari, avvenuta nelle prime ore di oggi al Policlinico Universitario di Messina. Con Buzzanca sindaco e Bruno Sbordone commissario dell’Ente, Ferrari, 57 anni, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale con il gruppo “Vince Messina” insieme a Gaetano Gennaro e Carmelo Briguglio. Il sindaco De Luca e il presidente Cardile lo ricordano con stima e sincera commozione, manifestando ai familiari colpiti dal grave lutto il cordoglio proprio, della Giunta e del Consiglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia