Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo: forti piogge e allerta arancione a Messina, scuole chiuse a Barcellona

Forti piogge nel Messinese

Allerta arancione dalle 16.00 di oggi pomeriggio e fino a domani nel Messinese. Il maltempo che ha investito la Calabria si sta spostando sullo Stretto, causando intense piogge e forti temporali soprattutto nella città dello Stretto.

Il Comune di Messina raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane soprattutto in prossimità di torrenti e corsi d'acqua, nonché di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

Fino a domani il bollettino meteo segnala precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali ed orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità locali grandinate e forti raffiche di vento. Venti da fori a burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.

Al momento, per quanto riguarda il Comune di Messina, non è prevista alcuna interruzione delle attività.

Mentre in provincia, a Barcellona Pozzo di Gotto, il sindaco Roberto Materia ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Caricamento commenti

Commenta la notizia