Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, le vie "Nazionale" cambiano nome nei rispettivi villaggi

A seguito delle proposte del Comune di Messina di adeguamento dei toponimi alle regole di standardizzazione definite dalla circolare Istat, delle vie individuate genericamente come “via Nazionale”, e visti i pareri favorevoli della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali, con provvedimenti prefettizi sono stati autorizzati cambi di denominazioni toponomastiche di alcune aree di circolazione.

Pertanto, nei rispettivi villaggi, sono state intitolate le vie “Nazionale Mili Marina”; “Nazionale Galati Marina”; “Nazionale Santa Margherita”; “Nazionale Briga Marina ” e “ Nazionale Giampilieri Marina ”. Inoltre a Faro Superiore il cambio di destinazione riguarda la SP 45 che è stata intitolata a “Salvatore Calderone”.

E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia