Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, falso addetto di una società prova a truffare un’anziana

Attenzione a chi cerca di introdursi in casa vostra spacciandosi per quello che non è. Le tentate truffe agli anziani, o a persone che vivono da sole, ogni anno in questo periodo si ripropongono in tutta la loro pericolosità. È accaduto proprio l’altro ieri, come racconta una anziana signora residente a Milazzo.

«Ha suonato alla mia porta poco dopo le 4 del pomeriggio annunciando di essere un addetto della società di telefonia. Ho aperto e mi sono ritrovata davanti un ragazzo di circa 28-30 anni, mai visto prima, con un giubbotto di pelle, che mi ha chiesto di vedere l’ultima bolletta per un controllo in quanto risultavo una cliente che spendeva tanto di telefono. Mi sono insospettita e non l’ho fatto entrare».

«Ero in compagnia di due amiche - ha raccontato ancora la signora - ma questo giovane insisteva per voler vedere la bolletta avvisandomi che se non l’avessi fatto entrare sarei stata contattata dall’amministrazione della società. Quando ha visto che non c’era nulla da fare - ha concluso la donna - è andato via scendendo velocemente».

La signora ha informato le forze dell’ordine che hanno avviato accertamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia