Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
SI' ALL'ISOLA

Messina, viale San Martino pedonale: lo chiedono 14 consiglieri comunali

di
consiglieri comunali, isola pedonale, messina, via dei mille, Alessandro Russo, Benedetto Vaccarino, Daria Rotolo, Dario Zante, Giovanna Crifò, Libero Gioveni, Massimo Rizzo, Nello Pergolizzi, Nino Interdonato, Salvatore Sorbello, Messina, Sicilia, Cronaca
Via dei Mille

Isole pedonali, si cambia? Il Consiglio comunale dice di sì. Quella richiesta di pedonalizzare il viale San Martino arrivata da quattro consiglieri comunali a poche ore dalla chiusura del cerchio attorno alla via dei Mille, ieri è diventata una “valanga”. Con quattordici membri dell’aula che chiedono la chiusura al traffico di una strada centrale e ugualmente vocata al commercio, la pausa di riflessione da parte della giunta appariva scontata.

Ancora una volta è dunque il consiglio a entrare nella querelle sulle isole pedonali, anche quelle natalizie che nascono e muoiono nel breve volgere di tre o quattro settimane. Ai primi quattro richiedenti (Dario Zante, Salvatore Sorbello, Giovanna Crifò e Benedetto Vaccarino) si sono aggiunti Libero Gioveni, Alessandro Russo, Nello Pergolizzi, Massimo Rizzo, Francesco Pagano, Pierluigi Parisi, Alessandro De LeoDaria Rotolo, Nino Interdonato e Biagio Bonfiglio. Si tratta di un gruppo sovrapponibile alla maggioranza che in queste ore sta sostenendo il Salva Messina proposto dall’amministrazione.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook