Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Un arcobaleno di colori" a Messina per celebrare l'infanzia e l'adolescenza

Il 20 novembre 1989, a New York, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Da quel giorno in questa data, ogni anno si celebra quella che è stata una delle più importanti conquiste del diritto internazionale del XX secolo.

Un anniversario che per il settimo anno, l’Osservatorio dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Lucia Natoli” celebra a Messina con l’iniziativa “Un arcobaleno di colori”, rivolto alle scuole primarie di primo e secondo grado e agli istituti superiori, per consentire ai bambini e agli adolescenti di dar voce a se stessi in modo creativo e divertente, attraverso la realizzazione di elaborati multimediali, disegni o pitture.

L’evento, patrocinato dal comune di Messina e dal Cesv e coordinato dall’avvocato Silvana Paratore, si è svolto stamattina nel Salone delle Bandiere, alla presenza di diverse scolaresche, del presidente dell’Osservatorio Saro Visicaro, di Umberto De Angelis della comunità Faro e dell’attore Claudio Diveto, presidente della giuria che ha dovuto valutare gli elaborati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia