Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro frontale a Santa Teresa di Riva, perde la vita un uomo di Giardini Naxos

Un violento scontro frontale tra due auto sul lungomare di Santa Teresa di Riva oggi pomeriggio, in prossimità del quartiere Sacra Famiglia, ha provocato la morte del conducente di una delle due vetture coinvolte, Pietro Russo di 73 anni di Giardini Naxos.

Intorno alle ore 15.30, il conducente di una Renault Clio che viaggiava nel senso di marcia Catania-Messina, giunto all’altezza di via Dei Marinai, ha perso il controllo dell'utilitaria a causa dello scoppio improvviso dell’air bag. La vettura ha invaso la corsia opposta di marcia proprio mentre sopraggiungeva una Chrysler Voyager condotta da S.A. che non ha potuto evitare l'impatto. Sulla Clio viaggiava la moglie di Russo mentre sul Voyager c’erano due persone.

Le condizione del conducente della Clio, Pietro Russo, di Giardini Naxos, sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 di Santa Teresa di Riva, arrivati immediatamente. Da qui la richiesta dell'intervento dell'elisoccorso che è atterrato prima in zona Bucalo e poi nel piazzale Mercato in attesa del ferito.

Purtroppo però le condizioni di Russo peggioravano e poco dopo è avvenuto il decesso senza che i soccorritori potessero prestargli aiuto.

La moglie è stata invece trasportata all'ospedale di Taormina dall'ambulanza di Letojanni ma non versa in gravi condizioni. I due occupanti della Chrysler hanno riportato traumi più lievi. Sul luogo dell'incidente sono giunti in piazza Stracuzzi i vigili urbani di S. Teresa e i carabinieri di Taormina e Sant'Alessio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia