Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, barcone e gommone avvistati a Taormina: fermato un russo

Foto d'archivio

L'emergenza migranti non risparmia nemmeno Taormina. Un barcone con a bordo persone di nazionalità straniera è stato, infatti, avvistato nella tarda serata di domenica scorsa al largo della baia di Villagonia, tra Taormina e Giardini Naxos, dai Carabinieri della Compagnia di Taormina.

I militari dell'Arma al contempo hanno avvistato nella circostanza anche un gommone che era intento a cercare di portare i migranti nella spiaggia di Villagonia.

I carabinieri si sono subito portati sul posto e hanno bloccato il conducente del gommone, un cittadino di nazionalità russa, ora sottoposto alla verifiche del caso in caserma. Sul posto è intervenuta anche la guardia costiera.

Il barcone si trovava, come detto, al largo di Villagonia in una serata nella quale impeversava un forte nubifragio sulla zona di Taormina, in un contesto ambientale che complicava quindi anche le attività di accertamento di quanto stava accadendo e le relative operazioni di soccorso delle persone.

L'imbarcazione è stata in seguito accompagnata a Riposto per le relative procedure di soccorso ed identificazione. Sono impegnati in questo momento il Gico della Guardia di Finanza, con la Guardia Costiera di Riposto e la Sezione operativa nazionale della Guardia di finanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia