Si chiude senza operazioni last minute il mercato invernale del Messina. Tentativo finale di prendere un altro difensore esterno under, oltre Zona, che non è arrivato a conclusione, così come non ha trovato seguito l’idea di scambio nato nei giorni scorsi che avrebbe portato Giuseppe Fornito a tornare da ex in riva allo Stretto e il capitano Nino Ragusa alla Virtus Francavilla, prossimo avversario dei peloritani. I pugliesi hanno ceduto il centrocampista in prestito alla Pro Sesto, così anche l’attaccante Giuseppe Giovinco dalla Fermana. Ingaggiato invece l’esterno d’attacco, classe 2001, Gianluca Contini dal Cagliari e Samuele Neglia dal Cerignola.
Lorenzo Tropea, classe 2001, con cui i peloritani hanno risolto il contratto mercoledì, si è accasato alla Cavese in Serie D. Non è invece arrivato un altro difensore centrale a completamento del reparto. Così il roster dei quattro sarà composto da Manetta e Pacciardi, titolari designati, Polito solito jolly e Dumbravanu appena arrivato dalla Spal, su cui la dirigenza punta molto anche se dovrà recuperare il ritmo partita. Questa sessione di mercato si è chiusa dunque con sei innesti: il già citato Dumbravanu, poi Piana, Zona, Rosafio e Signorile in prestito. Civilleri a titolo definitivo. “Listone Lega Pro” completo, 24 slot occupati in pieno.
Rimasto Giuseppe Salvo, terzino destro classe 2003 sul quale nelle ultime ore erano giunti diversi interessamenti dalla Serie B. Il più importante, quello del Catanzaro, che alla fine ha preso un altro giovane nel girone G di Serie D, dal Sarrabus: Marcello Piras, classe 2004, lasciato in prestito sino a fine stagione. Per quanto riguarda l’esterno di Villafranca, le Aquile potrebbero ritentare l’affondo a fine campionato. Si vedrà.
I precedenti col Francavilla. Si avvicina intanto la sfida di campionato, in programma domani contro la Virtus Francavilla allo stadio "Scoglio" (ore 16.15). Lo score dei precedenti dice due vittorie consecutive nelle ultime due sfide giocate in Sicilia. Nel terzo e ultimo altro match giocato al San Filippo, finì 1-1 nella stagione 2016/17 (De Angelis e Madonia a segno). Nel 2021/22 la decise Vukusic, lo scorso torneo gara terminata 2-1 con Balde, Patierno e sigillo finale di Fofana.
Tappa in provincia. Mercoledì “Meet&Greet” al campo di calcio di Forza D'Agrò, con una delegazione del club accolta dal sindaco Bruno Miliado’ e dai dirigenti del Sant’Alessio calcio. Il difensore Marco Manetta e l'attaccante Marco Rosafio hanno assistito alla partita del cuore tra Sant'Alessio Calcio a 5 e Real Contesse non vedenti che ha visto quest'ultimi vincitori del torneo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia