Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro sulla litoranea nord, traffico in tilt

Scontro sulla litoranea nord, traffico in tilt

Forse una manovra azzardata, sicuramente un attimo di distrazione. Un ferito trasportato in ospedale e poi il caos, su tutta la litoranea. Il traffico, in città, stamattina si è bloccato anche nella zona nord a causa di uno scontro tra un'auto e una moto avvenuto a Sant'Agata, nei pressi della salita per Fiumara Guardia. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi sono venuti a contatto. Ad avere la peggio è stato il conducente della motocicletta soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale con un paio di sospette fratture.

L'effetto successivo è stato una vera e propria paralisi del traffico su una parte della riviera nord, già particolarmente affollata in questo periodo dell'anno considerata la presenza delle tante strutture balneari.

I mezzi che provenivano dalla zona nord ed erano diretti verso il centro sono rimasti bloccati, si è formata una lunga coda.

L'intervento della polizia municipale per i rilievi del caso ha permesso di superare la fase di difficoltà. Già in tarda mattinata la situazione si è normalizzata, anche se, ovviamente, il traffico è rimasto sostenuto come sempre accade in tutta la zona soprattutto nel week end.

Alla base c'è sicuramente l'aumento del numero di mezzi che si muovono verso le spiagge, ma, spesso, anche le cattive abitudini degli automobilisti. Prima di tutto la sosta selvaggia, che genera ripercussioni sulla viabilità.

Un tema da affrontare, magari in giornate diverse da quella di oggi che tra controesodo e l'incidente sulla via consolare Pompea ha messo a dura prova il traffico cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia