Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si cercano le spiegazioni per la morte di Valentina Carella

Giovane donna di Taormina muore dopo un intervento

C'è un fascicolo aperto, in Procura. Probabilmente a metà della prossima settimana verrà eseguita l'autopsia. Si cercherà di capire cos'è accaduto, di accertare eventuali responsabilità, di dare una spiegazione a una morte assurda. Non basteranno, però, a cancellare il dolore di una famiglia e di un'intera comunità. Taormina è a lutto per la scomparsa di Valentina Carella, 33 anni, giovane mamma morta giovedi pomeriggio al Policlinico.

In ospedale era entrata per un intervento al setto nasale, divenuto indispensabile e urgente perchè i fastidi le stavano provocando problemi anche all'udito. Mercoledi era stata operata, sembrava che tutto fosse andato bene. In serata ha cominciato ad accusare i primi malori, nella nottata è andata in arresto cardiocircolatorio. Trasferita in rianimazione, si è spenta nel pomeriggio di giovedi.

Cosa sia accaduto, esattamente, non è ancora chiaro. Sarà la Procura a cercare di ricostruirlo e a valutare se ci siano delle responsabilità. Anche il Policlinico ha aperto un'indagine interna, il direttore sanitario dell’Azienda Paolina Reitano ha provveduto a nominare una commissione di verifica. L'obiettivo comune è fare chiarezza. Per Valentina, ma anche per il marito Carmelo e per il piccolo Tommaso, due anni e mezzo, il figlio della giovane e sfortunata ragazza. Una ragazza apprezzata e conosciuta, in città. Il padre, Tanino, è stato assessore e consigliere del Comune di Taormina ed è un ex funzionario dell'assessorato regionale al Turismo. La mamma, Franca, è impegnata nel sociale.

Ora, anche loro vogliono risposte. Per questo, già nella nottata di ieri hanno presentato una dettagliata denuncia. Decisi a cercare un perchè, per una storia impossibile da accettare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia