Martedì, 26 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Bambina morta, ora l'autopsia
MESSINA

Bambina morta, ora l'autopsia

di
autopsia, bimba morta, saponara, Messina, Archivio
Bambina morta, ora l'autopsia

Una tragedia ancora inspiegabile. Una famiglia distrutta che ora vuole capire cosa sia successo alla loro piccola, morta improvvisamente ieri pomeriggio dopo un malore accusato mentre giocava con altri compagni.

La bimba di appena cinque anni è arrivata in serata al pronto soccorso pediatrico del Policlinico già in arresto cardiocircolatorio. Perdeva sangue da un orecchio e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Poco dopo ha subito un secondo arresto cardiaco. I medici hanno tentato di rianimarla ma non c'è stato nulla da fare. La bambina è morta sotto gli occhi dei genitori, la madre italiana, il padre albanese che qualche ora prima l'avevano accompagnato ad una festa per bambini a Saponara.

Adesso il sostituto procuratore Alessia Giorgianni ha aperto un'inchiesta affidando alla Polizia il compito di acquisire la cartella clinica della bambina. Il corpo della piccola è stato trasportato all'obitorio del Policlinico dove sarà eseguita l'autopsia disposta dal magistrato. C'è da stabilire la causa della morte che, ad una prima osservazione da parte dei medici del Policlinico, sembrerebbe causata da una emorragia cerebrale anche se la piccola non ha mai sofferto di nulla. Ed anche ieri sembrava tutto tranquillo quando nel pomeriggio si è recata ad una festa in un locale di Saponara. La piccola stava giocando con altri bambini quando improvvisamente si è sentita male e si è accasciata su stessa. Immediata la corsa con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso pediatrico del Policlinico dove i medici hanno fatto di tutto per strapparla alla morte. Purtroppo senza riuscirvi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook