Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, cosa farai da grande ?

Il Messina sceglie Giacomo Modica

Ben che vada il Messina concluderà il campionato di serie D al sesto posto. Le ultime due giornate hanno ampliato il divario dalla zona play-off, l'obiettivo che la squadra di Giacomo Modica si era prefissato per dare un senso ad una stagione che era cominciata malissimo e che, in qualche modo, l'allenatore di Mazara era riuscito a rendere meno disastrosa con gioco e risultati.
Adesso, però, l'attenzione di tutti è spostata sulle scelte societarie e, in particolare, sui progetti futuri del presidente Sciotto. Al primo punto dell'agenda c'è la questione ripescaggio, ipotesi, che nei mesi scorsi, il massimo esponente aveva deciso di cavalcare. Un eventuale salto di categoria d'ufficio consentirebbe di guadagnare tempo e ottenere consensi anche tra gli sportivi più tiepidi.
Ma, al di là della categoria, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sciotto riguardo un eventuale conferma di Giacomo Modica e del suo gruppo di lavoro.
Incontri su questo tema specifico ancora non ce ne sono stati. Il tecnico avrebbe in mente un piano ben preciso, con richieste gestionali migliorative che toccherebbero tutti gli aspetti di una società, dall'organizzazione di base all'allestimento della rosa.
Sarebbe, quindi, opportuno che il presidente uscisse allo scoperto per capire come vorrà sviluppare il suo progetto calcistico, aspetto anche più importante rispetto alle scelte degli uomini chiamato ad attuarlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia