Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Duomo pronta per la notte di Capodanno

campanile duomo

Anche quest'anno Messina avrà il suo capodanno in piazza con un occhio alla multimedialità ed uno al portafogli. Il clou nella notte di San Silvestro a piazza Duomo sarà l’Orchestra di Piazza Vittorio ma ci sarà anche un tributo alla tradizione meridionale con il Canzoniere Grecanico Salentino, la musica giovane dei Ka Jah City e i dj e vocalist Leo Lippolis, Maurizio Presente e Yanez. Lo spettacolo, in piazza inizierà alle 22,30. Sul palco si esibiranno subito i Ka Jah City un gruppo messinese che ispira la sua musica alla tradizione siciliana. Si canterà e si ballerà fino a mezzanotte.

E dopo aver salutato l'arrivo del nuovo anno con il tradizionale brindisi sul palco salirà l’Orchestra di Piazza Vittorio; Si tratta di gruppo romano nato nel 2002 a Roma, un progetto sostenuto da artisti, intellettuali e operatori culturali mirato a valorizzare il rione Esquilino, in cui la presenza straniera ha superato quella italiana.

Dall' 1,45 e fino all'alba toccherà al sound meridionale del Canzoniere Grecanico Salentino, forse il più prestigioso e gruppo di musica popolare del leccese che reinterpreta in chiave moderna i canti tradizionali della pizzica tarantata. L'ideale per salutare in allegria l'arrivo del nuovo anno che come sempre ci si augura sia migliore di quello che sta per lasciarci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia