Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente nella galleria Perara, scooterista ferito e traffico in tilt

Incidente nella galleria Perara, scooterista ferito e traffico in tilt

Un grave incidente ha interrotto la tranquillità di una domenica d’inizio ottobre. Il bilancio è di uno scooterista ricoverato in prognosi riservata in ospedale. In tangenziale, la circolazione veicolare è andata in tilt, causando non pochi disagi per una buona mezz’ora agli automobilisti in transito.

Sfortunato protagonista un sessantaduenne, che viaggiava in sella ad un Sym 300. Erano le 12.45 quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote all’interno della galleria Perara, tra gli svincoli di Messina Gazzi e Messina Centro, in direzione di marcia Palermo. Ancora da chiarire le cause di un incidente che sembrerebbe comunque autonomo. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo, nonostante fosse ferito, sia riuscito con le sue stesse gambe ad alzarsi dall’asfalto e a mettersi al sicuro sul piccolo spazio a sinistra della carreggiata, evitando così di essere travolto dai veicoli che seguivano. Solo per poco, infatti, non è stato centrato da un’automobile che ha investito lo scooter scaraventandolo a distanza. Lanciato l’allarme, sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato lo scooterista al Pronto soccorso del Policlinico universitario “Gaetano Martino”. Qui il personale medico ha constatato politraumi in varie parti del corpo e ha disposto il trasferimento nell’Unità di Chirurgia toracica. Il personale sanitario ha deciso, fino a ieri sera, di non sciogliere la prognosi, anche se, come comunicato dalla sala operativa della polizia stradale (che indaga sull’incidente), il sessantaduenne (classe 1955), non sarebbe in pericolo di vita. Subito dopo il sinistro si sono formati rallentamenti e lunghe code. Sul posto la Polstrada, che oltre ad effettuare i rilievi ha disciplinato il traffico. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 13.30.

E ieri sera, intorno alle 22.30, scontro auto-ciclomotore in via Fermi, a Gazzi, nei pressi del capolinea del tram. Ad avere la peggio una scooterista, trasportata al Policlinico per accertamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia