Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Il Dalai Lama a Messina
MESSINA

Il Dalai Lama a Messina

dalai lama, Messina, Archivio
Il Dalai Lama a Messina

Sul palco anche l'arcivescovo di Messina Giovanni Accolla che si è intrattenuto a lungo con il leader spirituale del Tibet. 

"Della cultura buddista voglio cogliere il tema della compassione - ha detto monsignor Accolla - lui ne è un testimone vivente".

Il sindaco Accorinti gli ha consegnato il premio "costruttori di Pace" ricevendo insieme all'arcivescovo e al segretario generale del Comune Antonio Le Donne, il Kata la sciarpa di seta bianca della cultura tibetana.

"Ho due messaggi a cui tengo particolarmente - ha detto il 14esimo e forse ultimo Dalai Lama- la promozione della felicità attraverso i valori interiori e la promozione della armonia religiosa"  e poi rivolgendosi ad Accolla " non preghiamo solo per andare in Paradiso ma anche per la Pace". 

Subito dopo spazio alle domande del pubblico e qui emergono le prime uscite di ordine anche politico. "Anche la Russia entri nell'Unione Europea. Nascano altre Unioni nel mondo per arrivare ad una unica unione perché solo così si possono eliminare le guerre, come e' successo in Europa".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook