Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Dalai Lama a Messina

Il Dalai Lama a Messina

Sul palco anche l'arcivescovo di Messina Giovanni Accolla che si è intrattenuto a lungo con il leader spirituale del Tibet. 

"Della cultura buddista voglio cogliere il tema della compassione - ha detto monsignor Accolla - lui ne è un testimone vivente".

Il sindaco Accorinti gli ha consegnato il premio "costruttori di Pace" ricevendo insieme all'arcivescovo e al segretario generale del Comune Antonio Le Donne, il Kata la sciarpa di seta bianca della cultura tibetana.

"Ho due messaggi a cui tengo particolarmente - ha detto il 14esimo e forse ultimo Dalai Lama- la promozione della felicità attraverso i valori interiori e la promozione della armonia religiosa"  e poi rivolgendosi ad Accolla " non preghiamo solo per andare in Paradiso ma anche per la Pace". 

Subito dopo spazio alle domande del pubblico e qui emergono le prime uscite di ordine anche politico. "Anche la Russia entri nell'Unione Europea. Nascano altre Unioni nel mondo per arrivare ad una unica unione perché solo così si possono eliminare le guerre, come e' successo in Europa".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia