Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade groviera... arriva il Giro

A Praia a mare vince Diego Ulissi

Le strade groviera sono un problema da risolvere da troppo tempo. Il soldi ci sono ma per essere spesi e per vedere gli operai in strada a rifare l'asfalto bisognerà aspettare ancora un paio di settimane.
Le gare d'appalto del dipartimento Lavori Pubblici sono a vari stadi d'avanzamento. Quella più corposa, da circa un milione trecento mila euro, è gia stata aggiudicata ma si attende da un giorno all'altro che la Prefettura, visto l'importo extra soglia del bando, fornisca la certificazione antimafia dell'azienda che si occuperà dei lavori.
Prima- spiegano dal dipartimento – non è possibile affidare i lavori, neanche in deroga.
Le strade dalle quali partiranno le opere di bitumazione e scarifica saranno per prime quelle da dove passerano i ciclisti del giro d'Italia il prossimo 10 maggio quando la corsa rosa farà tappa in città. I girini entreranno nel territorio comunale da Giampilieri e poi attraverseranno sull'asse della via La Farina la zona centro sud fino ad entrare nel cuore della città con uin doppio giro lungo le vie Europa, Battisti, Cannizzaro cavour e garibaldi per restare alle principali. Ecco, su tutte queste strade, di certo l'asfalto sarà come un tappeto di biliardo. Successivamente si passerà ad altre vie che necessitano d'intervento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia