Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditore indiano "regala" la palestra al Bisazza

Imprenditore indiano "regala" la palestra al Bisazza

Annuncio a sorpresa questa mattina durante l'incontro sul tema dell’imprenditorialità svoltosi al liceo linguistico, delle
scienze umane e scientifico “Felice Bisazza”. L’ingegnere Mahesh Panchavaktra, presidente della holding “Panchavaktra” di Nuova Delhi, ha riferito l'intenzione di portare a compimento a proprie spese la  costruzione della palestra dell'istituto (dotandola di tutte le attrezzature necessaria).  Un'iniziativa filantropica, ha affermato il magnate asiatico, nata dalla convinzione che sia "necessario destinare parte dei guadagni di ogni attività imprenditoriale alla creazione di nuove opportunità per i giovani". In cambio, Panchavaktra avrebbe chiesto soltanto di istituire nella struttura che nascerà un corso di Yoga. 

Nei giorni scorsi l'holding indiana rappresentata dall'imprenditore Mahesh Panchavaktra aveva dichiarato di essere pronta a investire 300 milioni nell'area industriale della Piana del Mela per costruire uno scalo transcontinentale.

L'incontro dibattito al quale ha partecipato Panchavaktra si è tenuto questa mattina nell’aula magna del complesso scolastico di viale Annunziata, ed era incentrato sul  sul tema “Nuovi modelli di imprenditorialità in un mondo globalizzato”. Ha introdotto i lavori il dirigente scolastico, prof. Anna Maria Gammeri,  ed intervenuto il prof. Angelo Sindoni, storico e socio ordinario
dell’Accademia Peloritana.
«In un momento storico in cui l’economia viaggia sempre più nel mercato globale – si legge in una nota del liceo Bisazza – occorre promuovere nuove idee e iniziative imprenditoriali capaci di creare logiche comuni di sviluppo e condivisione, che possano, altresì, fornire ai giovani prospettive innovative ed un metodo di azione progettuale e operativo che sia adatto ai tempi e alle sfide del futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia