Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero da 20 giorni senza navetta

Cimitero da 20 giorni senza navetta

Il servizio manca da circa venti giorni anche se è ben pubblicizzato sulla prima pagina del sito internet del Gran Camposanto. Non ci sono autisti e l'autoparco municipale non può più garantire il servizio. Sembra che quel poco personale sia andato in pensione e che debba dividersi anche con gli scuolabus. Il problema principale è però che non è stato sostituito creando un disservizio enorme alla cittadinanza peraltro non avvisata.

Il disservizio causa non poche polemiche alla porta dove i custodi sono costretti a dare spiegazioni e vietare, spesso con difficoltà, l'ingresso alle auto non autorizzate.

Secondo i bene informati si sta studiando la possibilità di istituite una linea bus che faccia stazione- piazza Cairoli- villa dante- cimitero ma i tempi per chi deve andare a visitare i parenti a nostro parere sarebbero lunghissimi. Alle lamentele degli avventori del cimitero si aggiungono quelle dei fiorai.

E in realtà la situazione al capolinea è gravissima e oltrepassa il limite della decenza. Vedere una fermata centralissima del tram in queste condizioni fa indignare chiunque. I cittadini sono costretti ad aspettare tra i rifiuti di una città che se da un lato vuole differenziare, dall'altro è mortificata dalla realtà di degrado dalla quale non si riesce a venir fuori. Specifichiamo sempre che una buona parte di questo scempio è da addebitarsi agli incivili, che hanno anche distrutto la fonata ma è pur vero che la zona non viene spazzata da mesi e questo è il risultato. Emerge in tutta la sua grandezza la mancanza di programmazione che riguarda purtroppo tante zone della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia