Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Prima del bianco", mostra di Re a Messina

"Prima del bianco", mostra di Re a Messina

Il presidente del Teatro Vittorio Emanuele Maurizio Puglisi inaugurerà mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 19:00 la mostra, curata da Saverio Pugliatti, dal titolo “Prima del bianco”, personale di Emanuela Ravidà, in arte RE.
Presentazione dell’artista curata dall’Associazione culturale Siddharte:
Dopo “Livelli atmosferici di natura artificiale” allestita nel 2014 all’ex Trony di Milazzo e curata da Stefania Lanuzza, il percorso di crescita dell’artista siculo-tedesca si è consolidato nel 2015 con la partecipazione ad “Artisti di Sicilia” a cura di Vittorio Sgarbi presso il Castello Ursino di Catania, la presenza, da luglio a settembre, ad EXPO 2015 – Padiglione Italia nell’ambito della mostra “Nutrimenti terrestri” e l’invito alla collettiva “Sol Levante – Terra del Sole” allestita da settembre a dicembre al Castello di Montesegale (PV). La mostra “Prima del bianco”, con testo critico di Giuseppe Morgana, si inserisce nella rassegna “R-esistenza d’artista – Visioni d’arte contemporanea” ideata e curata da Saverio Pugliatti per impreziosire la stagione 2015/16 di musica e prosa del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. RE presenta un percorso espositivo per la maggior parte inedito, frutto di un sofisticato approfondimento della sua ricerca sui materiali non convenzionali e sulle “alchimie” che si creano, spontanee o indotte, nelle sue opere. Attraverso la particolare tecnica esecutiva basata sulla commistione di elementi e sull’accostamento di materiali in apparenza antitetici, l’artista realizza opere legate alla natura e agli elementi, di chiaro sapore post impressionista. Il percorso espositivo all’interno della sala mostre del Vittorio Emanuele si articola in quattro sezioni, comprendendo dipinti, opere su carta, finestre e un’installazione “site specific” progettata appositamente per l’evento».
Maggiori informazioni sull’artista su: www.siddharte.com - www.emanuelaravida.it - facebook: RE - Visual artist
La mostra, che si concluderà domenica 29 novembre, resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 (in occasione di spettacoli serali al Teatro, la mostra osserverà orario prolungato). Ingresso libero

Caricamento commenti

Commenta la notizia