Domenica, 23 Settembre 2018
MESSINA

Al Panlab tre giorni sulle eccellenze siciliane

di
pan lab, Messina, Archivio

 Il centro realizzato nellla cittadella dell'Annunziata rappresenta un vanto per l'ateneo peloritano. Lo ha affermato con orgoglio, introducendo il convegno, il professor Giacomo Dugo che ne cura l'organizzazione. 

Il luogo e il modo migliore per avviare la tre giorni siciliana di una serie di incontri che vedono al centro del progetto di Unioncamere delegazioni, estere, di ricercatori, buyer e giornalisti. Il tema della sicurezza alimentare è molto sentito e sempre di grande attualità, se ne è parlato ieri pomeriggio durante il primo appuntamento. “Sapori di Sicilia: la ricerca scientifica a servizio dell’agroalimentare siciliano” il titolo del convegno che ha aperto gli incontri che gli ospiti stanno avendo nella nostra isola fino a venerdì prossimo.

Incontri, e confronti tra varie professionalità del settore, organizzati con l'obiettivo di promuovere i prodotti agroalimentari siciliani all’estero e favorire uno scambio di know-how sulle tecniche e sulla sicurezza in campo alimentare. Sono 12 gli operatori stranieri coinvolti in questo progetto tra ricercatori, buyer e giornalisti che, accompagnati dagli organizzatori, visitano in questi giorni le sedi di aziende siciliane specializzate nella produzione di vino ed olio. Intanto, hanno già potuto ammirare il Panlab, la splendida struttura recentemente inaugurata nel polo universitario dell'annunziata

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X