Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulantato selvaggio
nuovo blitz della
polizia municipale

25mila chili di frutta e verdura sequestrati. Una decina di ambulanti sanzionati con multe da 308 euro, come prevede la normativa. Due furgoni riempiti di merce e la solita lunghissima serie di auto in sosta vietata verbalizzata con lo Scout System.

Il bilancio del nuovo blitz anti ambulantato selvaggio effettuato in sinergia dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri è come sempre significativo.

Il personale dell’annona è entrato in azione stamattina in via San Cosimo e al mercato Vascone. Nel giro di un paio d’ore ha fermato e sanzionato una decina di venditori ambulanti non in regola, sequestrando la merce e liberando una strada che di solito è difficilmente percorribile anche per colpa di chi sosta in modo selvaggio.

Alle auto parcheggiate male, arriverà presto la brutta sorpresa dei verbali registrati dallo scout system, l’occhio elettronico della Polizia Municipale che fotografa i mezzi in sosta vietata.

Ma la giornata di oggi serviva soprattutto per lanciare un nuovo messaggio contro l’ambulantato selvaggio. Per qualche mese l’attività era stata sospesa per consentire agli ambulanti di mettersi in regola. Non tutti lo hanno fatto e l’attività di oggi è servita per verificare la situazione. Verrà ripetuta nei prossimi giorni, con l’obiettivo di debellare un fenomeno che danneggia soprattutto gli ambulanti in regola.

Intanto, già in tarda mattinata, i Carabinieri si sono occupati della distribuzione della merce sequestrata, destinata agli istituti di beneficenza della città. Frutta e verdura andranno a Sant’Antonio, a Cristo Re, e nelle altre strutture a disposizione dei poveri e degli indigenti.

La speranza del comandante Ferlisi e della Polizia Municipale è che queste attività servano a spingere tutti gli ambulanti a regolarizzare la propria posizione. Per garantire a tutti le stesse condizioni di lavoro e per evitare di danneggiare chi le regole le rispetta.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia