Domenica, 16 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
AL VITTORIO EMANUELE

"Gauchos", viaggio
terra del tango

"Gauchos", in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2015 al teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà un viaggio nelle tradizioni dell’Argentina, la terra del tango, del gaucho, del mate e di tante altre danze che conquistano il pubblico per i loro movimenti e ritmi. Una di queste è il malambo, danza dei gauchos inizialmente riservata ai soli uomini, in cui il battito dei piedi è protagonista di una danza fra ballerini che si sfidano con destrezza e abilità in un vorticoso gioco di gambe che evoca le infinite sfumature del passo del cavallo.

Da quando negli anni '40 è stato concesso di ballarlo anche alle donne, il malambo si è arricchito e trasformato in una seducente, impetuosa, affascinante danza di corteggiamento.

Ricco di ritmi sostenuti e balli scatenati, vetrina luminosa e appassionata di quanto valorizza la cultura argentina - dai Tamburi al Malambo, dai balli dei Gauchos alla magia degli esperti di Boleadoras - Gauchos è uno spettacolo firmato da Adrian Aragon e Erica Boaglio, per celebrare la ricchezza culturale dell’Argentina.

Sfida, seduzione, allegria, ritmo, festa: tutto questo è Gauchos.

Adrian Aragon e Erica Boaglio danzatori-coreografi e direttori della Pasiones Company, hanno ottenuto da tempo la qualifica di star internazionali.

Attraversando i palcoscenici dei quattro angoli del pianeta, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nelle maggiori competizioni mondali e catturato con le loro performance il cuore degli spettatori.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X