Lunedì, 24 Settembre 2018
TORNEO BENEFICO

In campo per la solidarietà: raccolti 600 euro

Oltre 600 euro sono stati raccolti in occasione della seconda edizione del torneo benefico “In campo per la solidarietà”, svoltosi domenica mattina al “Trocadero Sportclub” di Grotte. Un risultato importante che conferma la bontà dell'iniziativa e la sensibilità dei tanti che hanno partecipato all'evento organizzato da “Messina nel pallone”. Le risorse sono state donate in parte all'associazione “Abc-Amici dei bimbi in corsia”, attiva presso i reparti pediatrici del Policlinico di Messina all'interno dei quali, tramite l’opera di 105 volontari, organizza momenti ludici e ricreativi per regalare un sorriso ai piccoli degenti. Un'altra parte al fondo farmaceutico dello studio medico “Help center”, istituito presso la stazione Centrale di Messina per curare senzatetto e indigenti, in collaborazione con l'Associazione “Terra di Gesù onlus”.

In campo, nel torneo di calcio a 7 su partite di 35 minuti, ha vinto la squadra dei “Biancoscudati.it” capitanata da Peppe Orlando e composta dai tifosi del Messina che animano lo storico forum/sito. Il successo in finale è maturato contro la formazione “Amici di Mnp”: 2-1 il risultato, frutto della doppietta dello scatenato Filippo Alessi, mentre Emanuele Rigano ha firmato il gol che ha ridotto le distanze. Nella finalina per il terzo posto, invece, la rappresentativa Giornalisti ha avuto la meglio sulla rappresentativa Politici grazie ad un Maurizio Licordari in splendida forma (5-2 il risultato). Le semifinali Biancoscudati.it-Giornalisti e Amici di Mnp-Politici si erano entrambe concluse sul 2-2 e decise poi ai rigori.

Prima dell'inizio delle sfide ha dato il proprio saluto il delegato provinciale della Figc per i settori giovanili, Massimo De Domenico. La premiazione è stata invece officiata dal presidente della Commissione Sport del Comune, Piero Adamo. All'evento hanno contribuito anche il gruppo musicale La Stanza della Nonna, il sito Il Carrettino delle idee e Gaia Adv.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X