Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da un lato all'altro del Ponte, M5S e Garofalo

Il ponte sullo Stretto è un miraggio, bisogna prima risolvere i problemi reali. Lo sostengono i deputati del M5S secondo i quali l’informativa del ministro  Lupi tranquillizza perché quando la politica parla in termini di ‘vedremo’, ‘faremo’, vuol dire che all’orizzonte non c’è nulla. Piuttosto che perdere tempo correndo dietro a miraggi scrivono oggi in una nota i deputati grillini-  il Governo dovrebbe agire da subito per risolvere i problemi infrastrutturali e di collegamento tra le due sponde dello Stretto”. Per il deputato messinese Francesco D’Uva, intervenuto in Aula dopo l’informativa del ministro – ha sottolineato  come sia imprescindibile un collegamento marittimo veloce sullo Stretto. Purtroppo, anche su questo punto, restiamo fermi alle solite promesse della solita politica”.

Di tenore opposto la nota de deputato di NCD Vincenzo Garofalo secondo il quale il Ponte rappresenta un’opportunità.

 Non ci sta bene che il Governo dica solo no al Ponte senza spiegarci qual è l'alternativa alla sua realizzazione”.  Lo ha detto oggi  Garofalo nel corso dell'informativa del Ministro Lupi in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
“Le grandi opere sono generatrici di sviluppo e occupazione. Esiste un gap evidente tra il nord e il sud dell'Italia e va colmato. Eppure- ha continuato il deputato- nell'elenco delle priorità del Governo sono previste molte più opere al nord che al sud.  E non si dica, come qualcuno suggerisce, che il ponte venga realizzato dopo che verranno realizzate le altre infrastrutture come strade e ferrovie perché il sud non ha più tempo ma ha bisogno anch'esso di grandi opere. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia