Venerdì, 18 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Mercati, pronti 600 mila € per manutenzione

Fanno acqua da tutte le parti, i mercati cittadini. E adesso servono dei correttivi. Ci deve pensar Palazzo Zanca, l’amministrazione ed il consiglio comunale.

Nella prossima seduta del civico consesso sarà discusso l’emendamento al regolamento della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili i cui fondi vengono distribuiti sui diversi servizi in base alla priorità scelte dalla politica.

Fra queste ci sono anche i mercati, tutti, chi più chi meno, bisognosi di interventi.

I consiglieri, sostanzialmente uniti, hanno previsto di destinare ai mercati 600 mila. Una somma significativa e che servirà ad restyling generale.

L’amministrazione comunale pensa di impegnare la somma risolvendo i problemi un po’ in tutte le aree mercatali. Prevista la sistemazione dei box del mercato Vascone, e del lucernaio del Muricello che però dovrebbe diventare centro commerciale come richiesto da tempo dal quarto quartiere. La fetta più grossa della spesa riguarda il S.Orsola che è quello ridotto nelle condizioni peggiori. Serve una manutenzione straordinaria che lo rimetta a nuovo e lo restituisca alla comunità in condizioni igieniche accettabili. Peraltro sembra essere arrivato al capolinea il contenzioso fra Asp e Comune sulla titolarità dell’area su cui sorge il mercato. Palazzo Zanca ha perso la causa ma andrà ad una sorta di compensazione. A questo punto ci sarà la possibilità di investire in maniera compiuta su quello spzio destinato al commercio. Duecentomila euro dovrebbero essere destinati invece al Mercato ittico. E’ lì che finiranno gli operatori del mercato zaera quando inizieranno i lavori per la ristrutturazione dello spazio sul viale Europa. Per un anno saranno trasferiti nella struttura di via Alessio Valore che però deve essere attrezzata. A zaera si attende l’approvazione dl bilancio per poter spostare i soldi di un vecchio mutuo, 900 000 euro, sul progetto che prevede la nascita di un parcheggio e del nuovo mercato 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X