Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Degrado anche
al Ringo

Da mesi il lungomare del Ringo si trova nel degrado più assoluto. I giochi per i bambini sono in pessime condizioni, immondizia, cicche e rifiuti speciali nella aiuole e sui marciapiedi. Degrado anche nelle aiuole davanti all’università e sullo spartitraffico del viale S.Martino. 

Situazioni di degrado del verde pubblico sono visibili anche in pieno centro. Ieri abbiamo documentato la situazione della passeggiata a mare, oggi proponiamo le immagini delle aiuole spartitraffico che si trovano davanti all’Università ed al Palazzo di Giustizia.

Uno spettacolo indecoroso a pochi metri da due importanti sedi istituzionali. Nelle aiuole, dove spesso la notte bivaccano i senzatetto lasciando visibili i segni del loro passaggio, si trova di tutto: rifiuti, cartacce, rami secchi, indumenti abbandonati.

Altra situazione difficile, che abbiamo segnalato più volte, è quella dello spartitraffico di viale San Martino. Fra i cespugli  si annidano rifiuti di ogni genere che nessuno raccoglie e con il tempo, le aiuole che delimitano la tranvia, si sono trasformate in vere e proprie pattumiere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia