Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I messinesi chiedono “protezione e soccorso” alla Patrona

La festa Le celebrazioni delle messe saranno alle 8, alle 9.30 ed alle 12.30. Alle 11 l’arcivescovo Calogero La Piana presiederà il Solenne Pontificale. A partire dalle 18, la processione per le vie cittadine, con il simulacro argenteo della Madonna della Lettera e, al rientro, la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe La Speme.

Il Comitato Rimarrà aperta fino a oggi la mostra alla Chiesa dei Catalani dedicata alla Pia Tradizione della Madonna della Lettera, con alcuni importanti documenti legati alla realizzazione della Stele della Madonnina del Porto, che quest’anno compie 80 ani dall’inaugurazione Sempre oggi verrà donata alla città dal Comitato cittadino Maria Ss. della Lettera la riproduzione della stampa che, quest’anno, consiste nell’incisione di Tommaso Aloisio Juvarra che raffigura l’Ambasceria dei Messinesi alla Vergine.

I provvedimenti viari Divieto di transito, per il tempo strettamente necessario alla processione, sul corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Duomo e via T. Cannizzaro e nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e Garibaldi; Garibaldi, carreggiata lato monte, tra T. Cannizzaro e I Settembre, e I Settembre, tra via Garibaldi e piazza Duomo. Dalle 8 alle 24, divieto di sosta tra piazza Duomo e il corso Cavour, ed in via I Settembre, lato sud, tra piazza Duomo e via Garibaldi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia