Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina-Sorrento
giallorossi pronti
a festeggiare

L’obiettivo stagionale è quasi raggiunto, manca solo l’ultimo passo che potrebbe concretizzarsi  al termine di Messina-Sorrento, gara che per i giallorossi vale l’accesso alla Lega Pro Unica. Match importantissimo anche per i costieri rientrati, un po’ a sorpresa, nella corsa promozione, grazie al rendimento straordinario delle ultime sette partite. In questa striscia hanno, infatti, ottenuto cinque vittorie e un pareggio a fronte della sola sconfitta di Martina Franca. I rossoneri, noni in classifica, ad un punto dalla Vigor Lamezia, sperano, dunque, nel colpaccio per respingere l’assalto delle squadre in zona play-out.

L’avversario non sarà dei più teneri per il Messina che, però, nel girone di ritorno ha infilato una vittoria dopo l’altra nelle gare giocate al S.Filippo, per la cronaca sei su sei. Per la certezza aritmetica, ai giallorossi manca solo un punto. Oppure, in caso di sconfitta, basterebbe che Vigor Lamezia e Tuttocuoio non vincessero gli incontri con Poggibonsi e Gavorrano, ormai destinate alla serie D. Tutte le altre combinazioni rimanderebbero il verdetto alle ultime due giornate, quelle che si disputeranno dopo la sosta pasquale.

Ovviamente nel gruppo giallorosso c’è grande entusiasmo, merito del successo di Lamezia, dei festeggiamenti in pompa magna, già ricevuti agli imbarcaderi della Caronte al termine della sfida del D’Ippolito, e per il traguardo ormai vicino anche se il patron Pietro Lo Monaco chiede anche l’accesso al tabellone della prossima Coppa Italia.

Il tecnico Grassadonia, che proprio all’andata con il Sorrento cominciò la sua avventura sulla panchina del Messina, debutto con sonante vittoria per 3-1, con i recuperi di Maiorano e Squillace può contare, a parte Franco, sull’intera rosa mentre i costieri hanno lasciato a casa gli squalificati D’Anna e Pisani.

Il suggerimento per tutti è quello di recarsi, con largo anticipo, allo stadio S.Filippo per godersi lo spettacolo. Per chi non potesse c’è l’opzione radio. Dalle 14.45 Antenna dello Stretto, vi proporrà la gara col Sorrento e un ampio post partita con le interviste ai protagonisti. Nel corso di Antenna Giallorossa, visibile anche su Stretto Tv canale 612, gli interventi in diretta dei tifosi. Grande spazio al Messina anche sulla Rtp. Ampi servizi nel corso della seconda edizione di Rtp Giornale  e a seguire Domenica Stadio che vi proporrà le immagini più belle di Messina-Sorrento.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia