Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi arredi nell'isola pedonale

Alla vigilia della serrata, l’isola pedonale di Via dei Mille si muove e cambia look: bici, panchine e fiori cominceranno,  nei prossimi giorni, ad abbellire e dare colore alla via.

Sono iniziati questa mattina i lavori di installazione di fioriere ricavate da vecchie bici che i cittadini hanno donato in nome della nuova iniziativa intitolata “Arrediamo Via dei Mille” promossa dai commercianti affiliati all’associazione Mille Vetrine.

Moltissime le adesioni da parte dei cittadini invogliati, tra l’altro, dalla possibilità di fare un gesto romantico o perché no narcisistico: chi donava una bici poteva, infatti, lasciare il proprio nome o quello di altri al fine di rivederlo poi in bella mostra stampata sulle nuove fioriere.

Abbellire Via dei Mille, quindi, ma non solo: l’idea di fondo è quella di non limitare lo sguardo al grigiume di città ma ampliarlo ai colori dei fiori e delle stesse installazioni, queste ultime monocromatiche. Predomina il bianco, il motivo è semplice: un forte contrasto con il nero dell’asfalto e il buio della via, sempre poco illuminata se non per le luci dei negozi stessi.

Nei prossimi giorni prenderanno il via anche i lavori in via Giordano Bruno dove verranno installati dei sedili a forma di vespa, anch’essi fioriere.

Da oggi quindi la tanto dibattuta isola si tinge di colore, luce e romanticismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia