Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Complesso a Mortelle,
stop al progetto

Il progetto per realizzare lungo la Statale 113, a Mortelle, il complesso denominato “Tirrenia Beach”, composto di 4 palazzine a tre piani, è stato rispedito al mittente dal Genio Civile. Nemmeno lo scorso settembre, l’ingegnere capo Sciacca ha rilasciato il parere favorevole di propria competenza, chiedendo integrazioni e rinnovando rilievi sulla fragilità idrogeologica della zona: quella adiacente alla collinetta verde che sta di fronte al ristorante “Lo Sporting”. Viene fuori ormai un sostanziale “no” all’insediamento. Per l’ingegnere capo pochi dubbi: «Dove si prevede “consumo di suolo” con consistenti interventi edificatori, l’Ufficio ritiene necessario anteporre agli interessi privati quelli della pubblica incolumità».
Ma la progettista sottolinea il valore degli immobili previsti: «non certo casermoni e neanche palazzine ma ville immerse nel verde ispirate all’ingegneria naturalistica».
Tuttavia, in considerazione del ferreo orientamento del Genio civile, alla luce delle drammatiche alluvioni, per le aree “di forte acclività” e della crisi del mercato, la stessa progettista, l’arch. Giuseppa Santapaola e l’impresa richiedente la concessione, Puca Costruzioni pensano ora ad una rivisitazione del progetto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia