Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esclusivo, Accorinti
indossa la giacca

La prima sorpresa la riserva  Renato Accorinti, su una delle  t shirt Free Tibet di cui è pieno il suo armadio indossa una giacca blu avuta in prestito, una forma di rispetto - dice- per le istituzioni. Ed il blu oggi in effetti è stato il colore d’ordinanza. Lo hanno scelto Libero Gioveni, Carlo Cantali, Piero Adamo e qualche donna. Gran parte degli uomini non si sono fatti mancare la cravatta, tante donne hanno preferito il tailleur il consigliere Santi Zuccarello ha scelto un’informale pochette. Atmosfera da primo giorno di scuola oggi in aula, baci, abbracci, sorrisi, ma il tempo delle lotte senza quartiere  - a detta degli esperti - non è lontano.

Oggi però “volemose bene” al di là di ogni colore e appartenenza ed Emilia Barrile e Giovanna Crifò lo dimostrano. Mariella Perrone e Mario Rizzo sono cognati e fra un pranzo e una cena spesso anche a casa si parla di politica. Nessun omaggio floreale alle consigliere da parte dell’amministrazione, i fiori che si sono visti  ha detto Elvira Amata avevano altra provenienza. Tante donne in consiglio comunale ma anche tanti giovani come Fabrizio Sottile e Piero Adamo

Aula gremita e tanto pubblico in alto con macchine fotografiche, giornalisti, ma anche volti noti della politica a far da pigmalione ai loro nuovi rappresentanti, i quali come i  migliori profeti sciorinavano già all’orecchio di qualcuno le loro previsioni politiche. Sarà un’estate calda – dicono - e non solo climaticamente, ma oggi pensiamo solo a sorridere.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia