Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentata la decima
rassegna di " Fede
arte e musica "

Calogero La Piana
Dieci anni di fede arte e musica, una cammino importante ed una presenza  significativa -quella della rassegna promossa dall’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela- in un momento significativo per tutti i cristiani: la quaresima e la pasqua. E l’arcivescovo di Messina Monsignor Calogero La Piana ha sottolineato l’apprezzamento della città, uno stimolo –ha detto- che in queste stagioni ci ha spinto a continuare ed a far crescere sempre più la manifestazione.
Fede Arte e Musica proporrà 10 eventi composti da concerti e letture che inizieranno sabato prossimo  alle 19 nella chiesa di santa Maria all’arcivescovado con il concerto all’organo OSL di Giulio Piovani, che si esibirà il giorno dopo sempre alle 19 in cattedrale.
Piccoli passi verso l’altro è il tema scelto quest’anno che conduce dentro il cammino pastorale diocesano tracciato dalla lettera: in qualunque casa alleanze educative. Ad accompagnare tutti i partecipanti nell’iter quaresimale sarà l’icona della sacra famiglia, testimone del meraviglioso percorso di fede da vivere nel quotidiano con lo sguardo rivolto verso l’altro. I piccoli passi rappresentano anche il messaggio dell’arcidiocesi di Messina Lipari e santa Lucia del mela, nessuna pretesa di fare cose grandi –ha sottolineato l’arcivescovo La Piana- ma solo il desiderio di condividere un percorso fatto proprio di piccoli passi ma costanti verso la fede.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia