Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapine in città,
la polizia arresta
tre giovani

Antonino Centorrino
La Polizia ha arrestato nel giro  di poche ore tre giovani, responsabili di due rapine. Una risposta forte in un momento in cui il fenomeno delle rapine è in aumento. Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato il 20enne messinese Antonino Centorrino. Sarebbe lui l’autore del colpo alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Viale Europa messa a segno lunedì scorso.
Centorrino entrò in banca, con il volto coperto da cappuccio e scaldacollo, e benché disarmato si fece consegnare dagli impiegati 18mila euro. Quindi fuggì su uno scooter guidato da un complice.
Centorrino è stato riconosciuto da un agente della Mobile che stava visionando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Ieri i poliziotti lo hanno bloccato ed hanno accertato che aveva pronte delle valigie, riposte in un’autovettura in disuso di un suo amico, pronto a lasciare la città. Nella sua abitazione gli agenti hanno recuperato circa 4000 euro, una parte del bottino della rapina.
E sempre ieri sera gli agenti delle Volanti hanno arrestato altri due messinesi responsabili di una rapina al supermercato “Spaccio alimentare” di via Principessa Mafalda. Si tratta di Alessandro Rolla, 18 anni e Giosuè Sparolo, 24 anni. I due sono stati intercettati dagli agenti di una Volante mentre fuggivano dopo aver compiuto la rapina. Uno dei due è stato bloccato in un cortile condominiale in via Istria, il secondo è stato bloccato in piazza Castronovo da un agente libero dal servizio.
Recuperato il bottino del colpo, circa 250 euro trovati in tasca ad uno dei rapinatori, un coltello ed i passamontagna.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia