Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina ospita Giarratana

Vigilia di campionato per la Pallavolo Messina, che domani al palaRussello (ore 18) affronterà il Giarratana volley. Una sfida dal sapore particolare per le due squadre che la scorsa stagione hanno battagliato per ottenere la promozione diretta in B1, alla fine conquistata dai messinesi. Anche i ragusani però, attraverso i playoff, hanno poi ottenuto il salto di categoria.

Per il gruppo guidato da Gianpietro Rigano morale buono dopo la trasferta di Potenza, che ha portato in dote il primo successo stagionale. “Una vittoria importante ottenuta in un campo ostico - commenta il palleggiatore Davide Quartarone -. Sicuramente ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Il match richiedeva costanza e determinazione, siamo stati più efficaci in azione di servizio e in tutti i fondamentali. Abbiamo reagito da squadra agli errori e ai cali, aiutandoci l'uno con l'altro come un vero gruppo”.

Adesso concentrazione massima sulla gara interna: “Un derby è sempre un derby, si respira un'aria diversa rispetto alle altre partite - afferma Quartarone -. Giarratana può contare su un ottimo mix di qualità, con atleti dotati di molta esperienza che aiutano ad affrontare i momenti di difficoltà. Ha cominciato il campionato positivamente, non è da sottovalutare. Come tutti gli avversari verrà a Messina per fare punti, noi guardiamo in casa nostra e speriamo di continuare a fare bene”. Infine Quartarone si sofferma sull'inizio di torneo: “Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo dovuto affrontare, perché tutti gli organici sono di ottimo livello. Dopo i due passi falsi lo spogliatoio è sempre rimato unito, certo si avverte un pizzico di rammarico per le occasioni perse ma abbiamo tanto tempo per rifarci. Potenza è stato il primo mattone per costruire qualcosa di buono”.

La società intanto comunica che è stata prorogata la campagna abbonamenti per la gare interne della Pallavolo Messina. Le tessere potranno essere sottoscritte domani in biglietteria prima del match contro Giarratana.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia