Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aperta inchiesta
sulla gestione
del Cus Messina

dipendenti cus messina

I carabinieri della Pg hanno acquisito atti nella sededel Cus all’Annunziata, dove si sono recati anche i funzionari dell’Ispettorato del lavoro che hanno visitato poi la Cittadella universitaria dove hanno ascoltato i lavoratori, sia quelli dell’Università che quelli che in questo momento stanno prestando la loro opera a seguito della convenzione tra Cus e Unimesport. Provvedimento finito proprio nel mirino dei carabinieri e degli ispettori del lavoro che stanno vagliando se ci sia una sorta di “interposizione di manodopera”.
Ipotesi denunciata dai cinque dipendenti del Cus Messina che dal 29 agosto sono in sciopero a oltranza e da segretario generale della Ugl, Salvatore Mercadante. Secondo le accuse, infatti, «il Cus durante questo periodo di sciopero starebbe utilizzando manovalanza non in possesso di regolari contratti di lavoro e requisiti e pertanto sprovvisti
di regolare copertura previdenziale ed assicurativa, in sostituzione del personale in stato di sciopero, continuando a portare avanti servizi e attività che di fatto non potrebbero essere svolte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia