Sabato, 22 Settembre 2018
MAJORANA-MARCONI

Inaugurata la palestra dopo 17 anni

giostra, majorana-marconi, palestra, ricevuto, Messina, Archivio

Questa mattina si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della palestra della scuola “Majorana-Marconi”. All'appuntamento hanno partecipato il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, gli assessori Di Bartolo e Foti, i tecnici dell'ente e il dirigente scolastico Simonetta Di Prima. L’edifico è stato realizzato con più appalti, secondo le disponibilità di finanziamento. Con un primo appalto è stato costruito il corpo di fabbrica completando le opere strutturali e di copertura, le opere di rifinitura esterna ed in massima parte le opere di rifinitura interna. Con successivi appalti sono state realizzate le opere di completamento di rifinitura interna, pavimentazione sportiva, impianti tecnologici e completamento dell’area esterno di accesso.

Il fabbricato è realizzato con struttura portante in pilastri e travi in cemento armato mentre la copertura è realizzata con travature reticolari speciali in acciaio ed occupa una superficie totale di circa 1.000 mq, dei quali 700 mq per l’area di gioco. Le gradinate ed i locali degli spogliatoi e dei servizi igienici sono poste solo da un lato dell’area di gioco. La palestra è dotata di impianti tecnologici: impianto elettrico, impianto di illuminazione, impianto di sicurezza, impianti di estinzione incendi, impianto di allarme, impianto di rilevazione, impianto idrico-sanitario ed impianto di messa a terra.

«Dopo tanti anni consegniamo questa struttura alla scuola, ne siamo orgogliosi – ha commentato Ricevuto -. Per il momento manca l'autorizzazione per le attività agonistiche e le attrezzature per permettere alle società sportive di allenarsi nelle ore pomeridiane, ma nei prossimi giorni ci impegneremo con l'aiuto del Coni per rendere l'impianto accessibile a tutto il territorio».

IL SERVIZIO COMPLETO DOMANI IN EDICOLA NELL'EDIZIONE DI MESSINA DELLA GAZZETTA DEL SUD

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X