Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pista ciclabile a Messina, Basile: i lavori saranno rivisti con l'ipotesi di una deviazione. Botta e risposta con Gioveni

Stop ai lavori così come erano stati progettati e saranno rivisti con l’ipotesi di una deviazione. Questo l’esito della riunione fra i cittadini della zona di Sant’Agata alle prese con la realizzazione della pista ciclabile. Lo ha annunciato il sindaco Basile dopo aver visto decine di cittadini nella sala giunta. “Abbiamo rimesso in pista la macchina “ ha detto Basile “non è un passo indietro”. I lavori saranno riconvertiti nella sistemazione dei sottoservizi. Il marciapiede sarà solo leggermente più largo e misto con pedoni e bici.

Sulla vicenda della pista ciclabile si registra il botta e risposta fra il capogruppo di Fdi Libero Gioveni e il sindaco Basile

"Mondello smentito da Basile sulla pista ciclabile. L'assessore lunedì in Commissione a verbale aveva detto che non si poteva più tornare indietro sull'appalto. Stamattina Basile fa dietro front" Così il consigliere comunale Libero Gioveni che prosegue: "Il gruppo di Fratelli d'Italia con anche i consiglieri Dario Carbone e Pasquale Currò, è soddisfatto del risultato dopo tante battaglie fatte contro questa tipologia di lavoro che avrebbe penalizzato i commercianti, ma non possiamo non evidenziare il dato politico, ossia che all'interno della stessa Giunta non ci si parla o addirittura che alcuni assessori non godono pienamente della fiducia del sindaco".

La replica di Basile

"Nessuna retromarcia i lavori sono stati iniziati e dobbiamo completarli nell’ottica della pista ciclabile che è visione strategica. Insieme all’assessore Mondello viste anche le novità intervenuti in termini di possibilità di Spesa nelle voci dei c.d. Sottoservizi abbiamo deciso di modificare l’impostazione di un progetto che comunque".

Caricamento commenti

Commenta la notizia