I ragazzi e gli effetti della pandemia da Covid domani su Noi Magazine, l'inserto di Gazzetta del Sud dedicato ai giovani e al mondo dell'Istruzione. In prima pagina sull'edizione di Messina i lavori degli alunni dell'Istituto comprensivo S. Francesco di Paola, che domani nell'ambito del webinar del giovedì dialogheranno con il prof. Guido Castelli Gattinara, presidente della Società Italiana di Infettivologia pediatrica e infettivologo dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. L'evento andrà in diretta dalle 1030 sui canali social di Gazzetta del Sud, facebook e youtube, e potrà così essere seguito da tutti gli istituti siciliani e calabresi che collaborano all'inserto. In collegamento anche gli alunni dell'Ic Giovanni XXIII di Villa San Giovanni, per quello che sarà il primo evento "ponte" di Noi Magazine tra Sicilia e Calabria, nel giorno in cui esordisce la nuova edizione di Catanzaro, Crotone, Lamezia, Vibo.
Istituto comprensivo Cariati: dialogo su bullismo e cyberbullismo con una psicologa
Istituto comprensivo “Isidoro Gentili di Paola: ha ospitato la presidentessa delle comunità ebraiche italiane Noemi di Segni.
Istituto comprensivo di Fuscaldo: lezione d’un soprano ai docenti su come usare bene e in sicurezza la voce.
Istituto Alberghiero di Praia a Mare: in finale nazionale al Cooking Quiz.
Istituto di istruzione superiore “Erodoto di Thurii” di Cassano all’Jonio: lezione sulla storia del Novecento
Istituto comprensivo Crosia: lezioni speciali dedicate agli agrumi e alle loro mille ricchezze.
Istituto professionale turistico di Acquappesa: gli studenti hanno intervistato la figlia di Alda Merini, Barbara Carniti.
Istituto d’istruzione superiore “Leonardo da vinci” di San Giovanni in Fiore: iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale
Istituto d’istruzione superiore “Enzo Siciliano” di Bisignano: gli studenti raccontano le conseguenze nascoste della pandemia.