E' una spesa importante quella che l'Amministrazione comunale di Messina ha destinato alle manifestazioni e agli addobbi di questo Natale 2022. Si aggira intorno agli 800 mila euro la cifra che verrà spesa per questo mese ricco di eventi. A quanti, non molti per la verità, hanno storto il muso sull'opportunità di una spesa così consistente in un periodo di crisi in cui molte famiglia fanno fatica a tirare avanti il sindaco Basile ha così risposto.
"C'è bisogno anche di questo, molte fonti di finanziamento sono finalizzate a questo lancio di Messina come punto attrattivo. C'è bisogno di questo, inoltre, perchè aiuta a stare meglio insieme e sto vedendo tante gente che apprezza tutto quello che siamo riusciti a realizzare". Raggiante il primo cittadino all'accensione dell'albero di Piazza Cairoli dove al suo arrivo da Piazza della Repubblica ha trovato un vero bagno di folla. "Voglio ringraziare tutta la gente che è intervenuta, il mio metro e 92 di altezza - dice ridendo Basile - mi permette di vedere quanti sono e soprattutto i loro volti sorridenti. Dobbiamo stare insieme per fare tutte le cose che ci sono da realizzare a Messina".
Il programma
Dal rock al pop, dalla musica leggera alla lirica, dalla popolare al soul: vari generi si mescoleranno grazie alla partecipazione di artisti poliedrici che regaleranno inediti duetti, nuovi arrangiamenti e contaminazioni strumentali.
Mercoledì 21, alle 20.30, secondo show nella Basilica Cattedrale, "Cum Jubilo" - Echi di Rinascita e di Alleanza: orchestra, coro e organo diretti dal maestro Michele Amoroso, con il soprano Chiara Taigi.
Giovedì 22 e venerdì 23 alle 21 spazio al "Festival Viene Natale", la prima sera con Mario Venuti, Ivan Segreto, Lello Analfino, Tony Canto, Luca Madonia e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini di Catania, la seconda sera con Babil On Suite, Daria Biancardi, Kaballà, Picciotto ft. Bruna & Gheesa e Mario Incudine.
Domenica 25 sbarca a Messina lo European Tour di Nate Martin & Sign Gospel Soul R&B Chicago. Giovedì 29 gli amatissimi Negramaro; sabato 31 dalle 21 fino a notte fonda "Fiesta - Capodanno in Piazza Duomo" con l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, dj set e il chitarrista Gianluca Rando. Mercoledì 4 gennaio chiusura con il messinese Alberto Urso, vincitore di Amici.
Gli assessori
Ieri era tutti presenti i componenti dell'esecutivo di Federico Basile. In questa clip sentiamo Alessandra Calafiore, Enzo Caruso, Massimiliano Minutoli e Liana Cannata
Caricamento commenti
Commenta la notizia