Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La bomba d'acqua non risparmia il Parco Corolla di Milazzo: il video degli allagamenti

La forte ondata di maltempo con pioggia e vento ha interessato tutta la zona tirrenica della provincia di Messina non ha risparmiato il Parco Corolla di Milazzo. La parte esterna del centro commerciale più grande della provincia di Messina si è allagata, così come la galleria dei negozi all'interno della struttura.

Allagamenti si sono registrati anche Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, nella Valle del Mela e nei comuni vicini dove la pioggia e il fango hanno provocato molti disagi e preoccupazione.

Diverse strade sono finite sott'acqua e il fango misto ad acqua ha invaso sottopassi e marciapiedi. Numerose le richieste di intervento che arrivano al centralino dei vigili del fuoco.
Molti sindaci dei comuni colpiti dal nubifragio hanno invitato i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni ed evitare gli spostamenti in auto. Intanto il dipartimento regionale della protezione civile informa che si sono registrate forti piogge che hanno interessato la zona tirrenica in particolare «forti piogge a Novara di Sicilia (220 mm in 3 ore), Tripi, Barcellona Pozzo di Gotto (150 mm), Milazzo e nella Valle del Mela».

A seguito del maltempo «due strade provinciali, zona Tripi Fondachelli Fantina e Novara di Sicilia sono interdette al traffico per piccoli smottamenti. La Provincia regionale sta intervenendo con proprio personale e mezzi movimento terra per ripristinare la viabilità stradale. Situazione critica a Milazzo e Barcellona per allagamenti case. La struttura del Drpc Sicilia è stata attivata ed è in costante contatto con i sindaci delle località interessate. Vigili del Fuoco e Organizzazioni di Volontariato sono già sui luoghi per i primi interventi. L’autostrada A20 è interrotta nel tratto tra gli svincoli di Falcone e Barcellona».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia