Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sabato al Policlinico l'autopsia sul corpo della professoressa. Conferiti gli incarichi

Sarà eseguita sabato mattina al Policlinico l'autopsia sul corpo di Augusta Turiaco la 55enne docente dell'istituto comprensivo “Mazzini-Gallo” morta martedì scorso dopo aver accusato una trombosi. La donna si era sentita male dopo essere stata sottoposta al vaccino Astrazaneca. Sulla vicenda la Procura ha aperto un'inchiesta.

In data odierna la Procura della Repubblica di Messina ha conferito incarico al medico legale, all’anatomopatologo e ad uno specialista in malattie infettive di effettuare l’esame autoptico sul cadavere di Augusta Turiaco. L’avvocato Agnello ha nominato quali consulenti tecnici di parte la prof. Daniela Sapienza, medico legale; il prof. Andrea Alonci, ematologo e il prof. Guido Ferlazzo, immunologo.

Nel frattempo, il prof. Greinacher direttore del Reparto immunotrasfusioni dell’Università di Greifswald Germania, immunologo di fama internazionale impegnato negli esperimenti relativi alle conseguenze delle vaccinazioni, ha fatto pervenire a Nunzio Turiaco, fratello di Augusta e console della Repubblica Federale di Germania, la richiesta di far svolgere ai consulenti appositi e ulteriori accertamenti sul sangue, necessari per comprendere la reale incidenza del vaccino secondo tecniche già utilizzate in Germania. Il professore collabora in prima persona sulla ricerca avviata dalle Università di Germania, Canada e Austria e condotta dall’agenzia regolatoria tedesca per i farmaci. Anche l’EMA è in contatto con gli esperti degli Stati e altri enti regolatori internazionali e sta svolgendo ulteriori consultazioni in merito alla correlazione fra vaccinazione e trombosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia