Il fine giustifica i mezzi? Obiettivo sacrosanto quello del sindaco di Messina di convincere i messinesi, soprattutto nel week-end di Pasqua e Pasquetta, a restare a casa, in un momento in cui, in tutt'Italia, arrivano segnali inquietanti di cali di tensione nel rispetto delle disposizioni ministeriali, una sorta di "libera tutti" di cui potremmo patire conseguenze devastanti.
Ma a volte la provocazione non coglie gli effetti voluti perché, superando il limite della decenza, diventa fastidiosa. E il nuovo audiomessaggio del sindaco "Io rustu a casa picazzimiei...", che sta girando tutte le strade della città, ha provocato un'ondata di indignazione, culminata in un esposto alle autorità giudiziarie firmato dallo studio delll'avvocato Santi Delia.
14 Commenti
Franco
11/04/2020 19:55
Questo sindaco sta qualificando la nostra città agli occhi dell'Italia intera assistiamo ogni sera ad un show continuo basta basta basta
Emiliano
11/04/2020 21:45
Almeno c’è qualcuno che ci fa ridere ma nello stesso tempo ci sta risolvendo problemi che mai nessuno è riuscito a fare ! Rilassatevi che il periodo è quello che e, sosteniamo L unica persona che ci tiene ai suoi cittadini e soprattutto a rispetto per la propria terra !
Luigi
11/04/2020 22:25
Oh beh di certo non è colpa solo del sindaco... Anche i cittadini contribuiscono a rendere questa città ridicola...
Matteo
12/04/2020 01:03
La penso come te. Dicevano i latini: "Rustica progenies semper villana fuit" L'errore è stato eleggerlo.
Maria
11/04/2020 20:40
Beh effettivamente è un po'esagerato, poteva anche dire "per gli affari miei" o che so io, soprattutto in un momento in cui ci sono persone che non aspettano altro e questa volta giustamente si attaccano anche a questo.
Antonino Mondello
11/04/2020 23:19
Ma veramente ci meritiamo questo? Ci sarebbe da uscire tutti di casa per andare a prenderlo a pernacchie
Algiar
12/04/2020 04:20
Ma questo “soggetto” usa questi termini anche in famiglia con moglie, figli e genitori oppure li riserva ai cittadini messinesi?
Algiar
12/04/2020 17:32
Mi auto rispondo ma le sei persone che hanno messo il pollice verso il basso usano anch'essi questo tipo di linguaggio?
Saro Genco
12/04/2020 08:00
In questi commenti si sono infiltrati anche persone di altre città (certamente meridionali che dovrebbero tapparsi la bocca per lo schifo che c'è da Napoli in giù). Ciò premesso che vogliamo farci c'è lo dobbiamo tenere purtroppo non fa altro che attirare l'attenzione con queste uscite per mascherare la sua incapacità a gestire un'emergenza simile (e purtroppo per Messina anche meno), e abbiamo le prove: ordinanze "farlocche" , nessun raccordo organizzativo con strutture ospedaliere pubbliche e private. liti continue con gli altri organi dello Stato: un disastro!! A margine però: ma chi è l'avvocato delia? Questo nome non mi è nuovo, non farebbe meglio a stare zitto?
Antonio
12/04/2020 08:16
A me personalmente fa solo ed esclusivamente schifo. Questo signore non sta risolvendo nulla, basta guardare le buche a ganzirri, soprattutto quelle intorno al lago ,mai aggiustate e circoscritte da pericolosissimi paletti in ferro!! Spero che i miei compaesani ganzirroti e faroti di nascita....si sveglino e facciano di tutto per staccarci da messina ed avere il nostro comune autonomo....non se ne può più di amministrazioni che non amministrano un bel nulla!!
Saro Genco
12/04/2020 08:47
Si è poi chiedi l'indipendenza dell'Italia. Antonio ma proprio in questo momento la dovevi dire questa fesseria?........ Scordatelo la spending review di Montiana memoria ha accorpato i Comuni vicini e poi come ti ho accennato anche quegli altri campioni del Montemare (con tradizioni diverse.......) sono stati ricondotti all'ovile perché si erano smarriti in presupposti a dir poco fantasiosi. W L'Italia unita viva Bossi!!
Santo Pelllicanò
12/04/2020 10:28
I dipendiamo ganzirota... :)
antonio morello
12/04/2020 09:12
messinesi ringraziate dio che avete un sindaco che davvero si preoccupa della sua citta'. non come alcuni sindaci in calabria ,che non si preoccupano x niente.
lorenzo.
12/04/2020 09:20
Messina mai cosi'in basso .Se le cose stanno cosi dobbiamo indossare una maschera per nasconderci , non dal virus. Da messinese provo tanta indignazione .
Paolo
12/04/2020 09:38
Questo video insieme a tutto il resto è finito anche in Australia con i commenti che potete immaginare , ma possibile mai che la città di Messina con i trascorsi e i lustri centenari di cultura e salotto d Italia doveva meritarsi un soggetto come questo?
Mimmo
12/04/2020 09:44
Premesso che non l'ho votato , questa è una città incredibile vi meritate i Sindaci che vi hanno governato prima , quelli che hanno portato questa città allo sfascio totale, almeno lui anche se con modi burberi qualcosa la sta facendo . Vi rode il fatto che abbia il consenso della stragrande maggioranza della città e diciamolo sopratutto vi rode il fatto che è contro il Governo Nazionale di cui voi critici siete sostenitori . Buona Pasqua # iorustuacasapecazzimei #
Lucas
12/04/2020 09:55
Vivo a Torino e da qui “osservo” questi fenomeni che riguardano la mia città natale. Penso che le istituzioni debbano avere modi e linguaggio diversi . Le istituzioni devono rappresentare tutti ma esprimere l’evoluzione sociale e democratica da cui scaturiscono. Questo mi sembra “cabaret” e neanche di alto livello; certamente impressiona chi lo sente ma il target è quello della tv più trash. Queste modalità seppure concedano una ribalta al sindaco fanno fare un passo indietro alla città e non credo che Messina ne avesse di bisogno.
Luigi Mongitore
12/04/2020 12:12
Cosa deve fare ancora questo pover'uomo per farsi finalmente disprezzare,come desidera, dai messinesi? Deve sostituire la statua della Madonnina con la sua? Deve bestemmiare "urbi et orbi" affacciandosi dal Campanile del Duomo accanto al Gallo? Deve farsi tre "vasche" sul Viale al sabato sera indossando la maglia della Reggina? O sostituire d'imperio, con un'ordinanza sindacale si intende, la Santa Patrona con la Sant'Agata dei catanesi? Si accettano suggerimenti sul sito del Comune!!! Cari amici ricordo a tutti, a cominciare da me stesso, che in una democrazia gli elettori tendono a scegliersi i leaders in cui si identificano. Mia povera Messina...
Nstwviva il duce
12/04/2020 22:30
La prossima volta voteremo un sindaco 5 stelle così sei contento
Domenico
12/04/2020 12:18
Vi lamentate di De Luca perchè non conoscete il fighetto borioso che abbiamo dall'altra parte dello Stretto.. l'unica cosa che li accomuna è la mania di protagonismo.. ma il nostro in 5 anni di nulla assoluto ha distrutto una città.. Domenico da RC
Saro Genco
12/04/2020 14:25
Ciao Domenico. "lo conosciamo" come tu osservi le gesta del nostro "amatissimo" da questa sponda osserviamo le gesta del tuo. Che dobbiamo fare? Sono stati eletti. teniamoceli, di sicuro da quando ci sono i due campioni non abbiamo scalato le varie classifiche della qualità della vita anzi Messina ha fatto passi indietro (non ricordo Reggio). Forza e coraggio speriamo di superare con il minor danno possibile questa, già, tragedia, senza dover piangere altri morti. Auguri di Buona Pasqua.
melo
14/04/2020 02:20
Almeno questo fa gli interessi di Messina al contrario del sindaco di Palermo.
Antonino Mondello
14/04/2020 16:20
Nomina una sola cosa REALE che ha fatto