Messina

Domenica 28 Aprile 2024

Messina, addio ad Anna Laimo: una vita per la musica

 
 
Anna Laimo con il fratello Franco
Anna con il fratello Franco Laimo
 
Anna Laimo
 
Anna Laimo
"Anna purtroppo ci ha lasciati  Ha perso la battaglia più dura della sua vita ma adesso è in cielo con Papà

Incredulo e addolorato lo comunico agli Amici".
Con questo messaggio postato sui social è stato il fratello Franco a annunciare la morte dell'artista messinese Anna Laimo.
Da giorni soffriva per un brutto male e stamani e volata in cielo.
Musicista sulle orme del padre, il maestro Franco Laimo scomparso nel giugno del 2005. Una voce molto familiare la sua, per anni ha anche collaborato con la RTP nelle trasmissioni di intrattenimento nel salotto di Patrizia Casale che si interfacciava con le cronache sportive del Messina che andava a gonfie vele. Anna era anche cantante ed un’apprezzata musicista, alla tastiera  si esibiva  in diverse location a Messina ed in  Sicilia.

Il ricordo di Patrizia Casale: "Indimenticabili il tuo sorriso e la tua ironia"

Insieme a Rtp abbiamo vissuto 3 anni straordinari con Domenica Insieme. Insieme veramente. Mi avvicinavo al pianoforte e non c’era neanche bisogno di parlare, tu partivi ed io dietro di te a ricordare artisti, cantanti, aneddoti, curiosità. Era quella la parte più bella di una trasmissione che a me ha dato tutto e che tutti ancora oggi hanno nel cuore.
Già il cuore, oggi il cuore è spezzato cara Anna, ed io non ci riesco a credere che tu non ci sei più, che non sei più accanto alle tue persone care. Un destino crudele ti ha portato via senza darti la possibilità di lottare. Cosa può consolarci oggi? Nulla, oggi nulla c’è il vuoto, neanche i ricordi. Ciao Anna… Così in un post su Fb Patrizia Casale, amica di Anna Laimo e conduttrice ad RTP della trasmissione alla quale la misicista messinese ha partecipato per tre stagioni

leggi l'articolo completo