Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronto il francobollo della Vara di Messina: ecco come e dove trovarlo FOTO

Oggi a Palazzo Zanca è stato attivato l’Ufficio Postale distaccato di Poste Italiane grazie al quale è possibile acquistare il valore bollato e usufruire dell’annullo “Primo giorno”

Eccolo il francobollo per la “Processione della Vara e dei Giganti” di Messina. Appartiene alla serie tematica “Le festività” ed è stato richiesto al Ministero dello Sviluppo Economico dal Circolo Filatelico Peloritano. L’emissione del rettangolino dentellato è stata inserita nel programma 2022 delle manifestazioni “La Vara, una storia di fede lunga 500 anni”.

E proprio oggi, venerdì 12 agosto (dalle ore 9 alle 13), a Palazzo Zanca, è stato attivato l’Ufficio Postale distaccato di Poste Italiane grazie al quale è possibile acquistare il valore bollato e usufruire dell’annullo “Primo giorno”. Saranno invece posti in vendita solo nei prossimi giorni, allo Sportello filatelico dell'Ufficio postale Messina 18 (alle spalle del Duomo), uno speciale folder illustrato contenente il francobollo, una quartina, la cartolina, la busta e il bollettino ufficiale dell’emissione. Sempre oggi, intanto, è stata inaugurata, nell'atrio del Comune, la Mostra filatelica e di cartoline d’epoca “Storia e fede a Messina” allestita a cura del Circolo Filatelico Peloritano, che resterà fruibile dal pubblico fino al 29 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia